Termini e condizioni di vendita

Art. 1 PARTI DEL CONTRATTO

  • Seven Pens di Molinario Andrea
    Via F. Parigi, 30/30a, I-10034 Chivasso (TO) Italia - Tel. (+39) 011 919 62 38 - Partita IVA 10384980016

  • CLIENTE: la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuato tramite la registrazione al sito web www.penclic.it, ha ordinato prodotti e/o prestazioni di servizi che siano stati accettati dalla SEVEN PENS.

Art. 2 DOCUMENTI CONTRATTUALI

La compravendita dei prodotti e servizi è regolamentata dalle presenti Condizioni Generali che disciplinano il rapporto tra SEVEN PENS, da una parte, ed il CLIENTE, dall'altra, in ordine all'offerta dei prodotti e/o dei servizi pubblicata nel sito internet www.penclic.it (e negli altri siti allo stesso correlati) che unitamente alle condizioni di garanzia dei singoli prodotti costituisce parte integrante delle presenti condizioni.
Le presenti Condizioni Generali potranno subire le modificazioni rese necessarie da successive disposizioni di legge e/o regolamenti.

Art. 3 APPLICAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI

L'acquisto da parte del CLIENTE di prodotti e/o prestazioni di servizi erogati da SEVEN PENS, è soggetto alle presenti Condizioni Generali che il CLIENTE ha il dovere di leggere prima di procedere all'acquisto.
Non trovano applicazione altre condizioni o termini diversi da queste.
Le presenti Condizioni Generali sostituiscono tutte le altre condizioni o termini ai quali si faccia riferimento da parte del CLIENTE.
SEVEN PENS è autorizzata a modificare in qualunque momento, e senza previa comunicazione, queste Condizioni Generali, compreso le condizioni valide per il pagamento e la garanzia.
Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione della stessa nel sito internet e non avrà efficacia retroattiva.

Art. 4 REGISTRAZIONE AL SITO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Per poter procedere all'acquisto di prodotti o di servizi il CLIENTE ha l'obbligo di effettuare la registrazione al sito al fine di garantire la massima trasparenza e sicurezza della transazione.
Durante la registrazione al CLIENTE verrà richiesto di inserire un Indirizzo e-mail e una propria Password, ambedue necessarie per effettuare anche successivi acquisti senza dover procedere ad una nuova registrazione.
La registrazione dei dati del CLIENTE avviene sulla base e nel rispetto della legge del 31 dicembre 1996 n.675 recante disposizioni a "Tutela delle persone e degli altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali".
A tal fine viene precisato che i dati personali del CLIENTE, di cui SEVEN PENS garantisce la massima riservatezza nel rispetto della citata normativa, verranno trattati, comunicati e diffusi, anche con l'ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati direttamente e/o tramite terzi che tratteranno i dati con le stesse modalità per le finalità connesse all'acquisto dei prodotti che rientrano nella "offerta SEVEN PENS", per finalità statistiche e, solo qualora il CLIENTE lo richieda, per l'invio di materiale pubblicitario e di commercializzazione di prodotti e servizi.
Con la compilazione del modulo di registrazione e l'accettazione delle condizioni di acquisto il CLIENTE esprime il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità connesse alla gestione dell'ordine. L'utilizzo dei dati a fini commerciali è invece soggetto all'espressione di un consenso di natura facoltativa da parte del CLIENTE.
E' di responsabilità del CLIENTE: comunicare dati personali veritieri, esatti, attuali e completi, così come richiesto sul sito SEVEN PENS; di occuparsi della gestione dei dati e di aggiornarli immediatamente in modo che sia sempre assicurata la loro esattezza, attualità e completezza.
Il CLIENTE è inoltre responsabile della sicurezza della password di accesso da Lui scelta.
SEVEN PENS non è responsabile per un uso non autorizzato delle password.
Utilizzo di "cookies"
Informiamo che alcune sezioni del sito www.penclic.it possono utilizzare "cookies" (piccole stringhe di dati trasmessi sul disco rigido del CLIENTE quando richiama un sito web o una determinata parte di un sito web) per la personalizzazione della sua visita a questo sito. Con l'accesso al sito, il CLIENTE segnala di essere d'accordo con l'utilizzo dei "cookies".
L'informativa completa sul trattamento dei dati e sull’utilizzo dei cookies è consultabile sul nostro sito, nelle sezioni dedicate.

Art. 5 CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI O SERVIZI

I prodotti o servizi vengono offerti in vendita così come descritti ed al prezzo indicato nel sito www.penclic.it al giorno in cui viene inviato un ordine.
I prezzi indicati in catalogo non comprendono le spese di trasporto o di evasione che sono comunque indicate nella sezione del "carrello" e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al CLIENTE come al successivo art. 8.
Non sono indicate le spese di dogana o altre imposte nonché oneri e tributi pubblici previsti da Stati Esteri che variano da paese a paese e che il CLIENTE si dichiara d'accordo a pagare.

Art. 6 INVIO DEGLI ORDINI

A seguito della registrazione, il CLIENTE può procedere ad ordinare i prodotti o a richiedere i servizi di proprio interesse inserendoli nell'apposito "carrello".
Una volta selezionato il prodotto o servizio dovrà indicare la modalità di pagamento prescelta tra quelle proposte ed i dati per la spedizione e la fatturazione.
SEVEN PENS si riserva il diritto di accettare solo gli ordini in cui venga indicato il numero di Codice Fiscale e/o Partita Iva (o un dato equivalente se non residenti in Italia). Non saranno accettati ordini che provengano da soggetti che non abbiano compiuto la maggiore età.

Art. 7 - MODALITA' DI PAGAMENTO

SEVEN PENS accetta il pagamento solo tramite i sistemi di seguito elencati. Altre modalità di pagamento sono permesse solo previo assenso confermato per iscritto dalla SEVEN PENS.
Bonifico Bancario Anticipato per spedizione a mezzo corriere
PayPal, il nostro indirizzo per i pagamenti tramite PayPal è andrea@sevenpensitaly.com

Art. 8 - CONFERMA DELLA RICEZIONE DELL'ORDINE ED ACCETTAZIONE DELL’ODINE STESSO

Ricevuto un ordine, SEVEN PENS invierà automaticamente una conferma di ricezione a mezzo e-mail, nella quale verranno ricapitolati tutti gli estremi dell'ordine per consentire al CLIENTE di verificare che non ci siano errori. Gli estremi dell'ordine si riterranno corretti se non perverranno modifiche da parte del CLIENTE a mezzo e-mail al seguente indirizzo info@penclic.it entro 12 ore dalla conferma di ricezione.
A seguito della ricezione di un ordine SEVEN PENS verificherà l'effettiva disponibilità del prodotto ordinato o la possibilità di fornire il servizio richiesto e solo a seguito di tale verifica comunicherà la propria accettazione dell'ordine e l'avvenuta spedizione del prodotto.
Fino alla comunicazione di accettazione dell'ordine nessun obbligo sorge a carico della SEVEN PENS che è libera di accettare o meno ogni ordine pervenutole.
Nel caso in cui SEVEN PENS non sia in grado di evadere un ordine pervenutole lo comunicherà tempestivamente al CLIENTE.
In tal caso nessun addebito verrà operato sul conto corrente del CLIENTE e quanto eventualmente ricevuto a mezzo bonifico bancario verrà restituito. Null'altro sarà mai dovuto dalla SEVEN PENS a nessun titolo e per nessun motivo.
Consigliamo ai Clienti di conservare come prova di acquisto una copia stampata delle presenti Condizioni Generali, insieme ad una copia dell'ordine, della conferma d'ordine, della sua accettazione, della conferma delle modalità di pagamento e della fattura, ovvero di un appunto in merito.
Per esigenze di tutela e salvaguardia del CLIENTE, prima di procedere all'addebito, SEVEN PENS potrà eseguirà delle chiamate telefoniche a campione al CLIENTE per verificare l'effettiva provenienza dell'ordine dallo stesso. Per ottemperare alle suddette esigenze, nella fase di registrazione al sito, il CLIENTE è tenuto a comunicare il numero di telefono di rete fissa o cellulare, ove possa essere contattato.
SEVEN PENS si riserva il diritto di rifiutare l'ordine, oltre che nei casi previsti al punto precedente, anche nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di SEVEN PENS, iscrizione nell'elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce - per qualsiasi motivo - nei magazzini.
SEVEN PENS provvederà, a fronte della verifica dell'avvenuto pagamento, all'evasione degli ordini da lunedì a venerdì, dalle h. 9.30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle h. 17.30.

Art. 9 - SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

SEVEN PENS effettuerà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente ad indirizzi di destinazione compresi tra quelli che il CLIENTE ha indicato all'atto della registrazione al sito SEVEN PENS, salvo diverso accordo scritto.
La spedizione avverrà a mezzo corriere selezionato fra i fornitori di fiducia di SEVEN PENS e, comunque, utilizzando primarie società del settore.
In alternativa l'ordine verrà evaso totalmente ed in una unica consegna solo al momento della disponibilità di tutti gli articoli selezionati.
L'eventuale ritardo nella consegna o la sopravvenuta impossibilità di consegnare uno o più prodotti ordinati e confermati non inficia la validità dell'intero contratto che resta valido con riferimento a prodotti già consegnati o da consegnare in futuro.
Non si accettano spedizioni presso Caselle Postali.
Consegna sul territorio Italiano:
SEVEN PENS effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal CLIENTE a mezzo Corriere Espresso, all'indirizzo dallo stesso segnalato in fase di registrazione dei dati dell'ordine, indicativamente entro 96 ore lavorative dall'avvenuta accettazione dell'ordine.
Per ordini relativi a prodotti personalizzati la spedizione avverrà indicativamente nei tempi riportati nella conferma d’ordine.
Eventuali ritardi nelle consegne non potranno mai essere imputati a SEVEN PENS, così come in alcun modo potranno essere imputati a SEVEN PENS eventuali danni causati dal Corriere Espresso per ritardata o mancata consegna, intendendosi il contratto perfezionato con la consegna del bene al Corriere stesso. SEVEN PENS si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti a mezzo del Servizio Clienti appositamente dedicato e, se del caso, a coadiuvare il CLIENTE a tutelare i propri diritti come per legge.
In caso di mancato ritiro della merce o mancata consegna per evento non imputabile a SEVEN PENS o al corriere, le spese di spedizione e rientro dei prodotti acquistati sono a carico del CLIENTE.

Art. 10 - ACCETTAZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE

Il CLIENTE è tenuto al momento della consegna a controllare l'integrità dell'imballaggio ricevuto e la corrispondenza del contenuto a quanto ordinato. Eventuali denunce in merito dovranno pervenire entro le 24 ore dal ricevimento dell'imballo a pena di decadenza.
Il CLIENTE è altresì tenuto a verificare immediatamente l'integrità e la funzionalità dei prodotti acquistati ed a comunicare eventuali vizi o difetti entro gli otto giorni successivi alla consegna.
Trascorsi otto giorni dalla consegna senza che sia pervenuta la denuncia di vizi o difetti, i prodotti si considereranno controllati per accettazione dal CLIENTE alla consegna come da contratto e giudicati in buono stato e completi di tutti gli accessori, componenti o altri prodotti o elementi facenti parte del prodotto o con questi imballati in tutti i sensi.

Art. 11 - RILASCIO FATTURE

A fronte di ogni acquisto effettuato dal CLIENTE, SEVEN PENS emetterà una fattura o documento fiscale.
Nei casi di fatturazione in Italia il CLIENTE è tenuto ad indicare fra i dati richiesti il proprio Codice Fiscale ovvero, se persona giuridica o impresa individuale, la Ragione Sociale e la Partita IVA. Nei casi di fatturazione all'estero si richiede, solo per le persone giuridiche, l'indicazione della partita IVA o di un dato equivalente.

Art. 12 - DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE

Per i prodotti personalizzati, il CLIENTE non può esercitare il diritto di recesso.

Art. 13 - SOSTITUZIONE PRODOTTI CON DIFETTO DI FABBRICAZIONE O DANNEGGIATI DURANTE IL TRASPORTO

Se il prodotto acquistato su SEVEN PENS risulta avere difetti di fabbricazione, il CLIENTE potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 8 giorni dal ricevimento scrivendo all'indirizzo e-mail info@penclic.it L'e-mail dovrà contenere descrizione del difetto. Il CLIENTE è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
SEVEN PENS si riserva di sostituire il prodotto difettoso o di rimborsare il CLIENTE emettendo una Nota di Credito di importo pari al valore del prodotto difettoso.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di SEVEN PENS. Quest'ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il CLIENTE, con uno di equivalente valore.
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente se anticipatamente non richiesta copertura assicurativa del valore del prodotto (costo 1% del valore addebitato al cliente). Nel caso in cui il CLIENTE abbia attivato l’assicurazione per il trasporto è il prodotto risultasse danneggiato a causa del trasporto il CLIENTE potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 8 giorni dal ricevimento scrivendo all'indirizzo e-mail info@penclic.it L'e-mail dovrà contenere descrizione dei danni. Il CLIENTE è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
SEVEN PENS si riserva di sostituire il prodotto danneggiato o di rimborsare il CLIENTE emettendo una Nota di Credito di importo pari al valore del prodotto danneggiato.
In caso di sostituzione del prodotto, le spese di spedizione per la restituzione sono a carico di SEVEN PENS. Quest'ultima provvederà quindi alla sostituzione del prodotto con uno identico o, in caso di esaurimento scorte e previo accordo con il CLIENTE, con uno di equivalente valore.

Art. 14 - CONTATTI

Per eventuali richieste contattare SEVEN PENS all'indirizzo di posta elettronica info@penclic.it

Art. 15 - DIRITTO VIGENTE, FORO COMPETENTE E LINGUA DEL CONTRATTO

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato Italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Le presenti Condizioni Generali sono state redatte in lingua italiana con specifico riferimento alla legislazione italiana cui è sottoposta ogni controversia dovesse insorgere circa l'interpretazione e l'esecuzione del contratto. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.