Alzate la mano se in casa avete qualche penna che non avete acquistato, ma che vi è stata regalata da un commerciante di fiducia. Nonostante l’avvento di internet e dunque di un minor uso della scrittura a mano, le penne promozionali resistono contro ogni previsione.
Le penne personalizzate in plastica sono i gadget più diffusi, in particolare, nelle fiere e nei convegni!

Questo, infatti, è un materiale che permette di realizzare diversi modelli con colori e trasparenze variabili. La plastica può essere piena o frost (cioè semitrasparente, utile per vedere a che punto si trova la carica dell’inchiostro) e permette, grazie alla sua leggerezza, un’impugnatura ottimale per scrivere comodamente.

La pecca di numerose penne in plastica trasparente è quella di essere troppo sottile e dunque di rompersi in prossimità del pennino. Sappiamo bene che una caduta accidentale,una pressione esagerata sul foglio o una semplice oscillazione climatica possono spezzare una plastica mediocre.
Il materiale scelto da Penclic è di alta gamma ed è made in Italy proprio per evitare di far circolare penne scadenti, che andrebbero ad incidere negativamente sull’immagine di chi le distribuisce. Ideali per regali aziendali infatti, sono un ottimo veicolo per farsi pubblicità a costi contenuti.

Le penne personalizzate in plastica possono essere stampate in quadricromia in ogni punto della penna: sul cap, sul fermaglio o sul serbatoio.
Oltre al materiale, i modelli possono essere realizzati in tinte ad hoc, scegliendo semplicemente la base della penna e abbinando i colori attraverso il nostro configuratore. La preferenza può andare verso un meccanismo a scatto o push, a seconda delle esigenze, e la scelta dell’inchiostro, oltre al colore può vertere sulla durata valutata in km di scrittura. Un refill jumbo infatti, garantisce una ricarica doppia rispetto a quella standard.

Questo significa che anche dopo svariati anni la penna può continuare a scrivere, anche se non è mai stata utilizzata!