I gadget aziendali personalizzati: quali sono i migliori?

Pubblicato il : 09/09/2019 10:26:36
Categorie : Consigli

I gadget aziendali personalizzati: quali sono i migliori?

I gadget aziendali personalizzati con la stampa di un logo, un motto, un’icona particolare rappresentano una risorsa importantissima per tutte quelle aziende, gli studi professionali, gli uffici che desiderano fidelizzare clienti e fornitori, ma anche “fare team”, coinvolgendo i dipendenti.
Si tratta, di solito, di oggetti facili da portare sempre con sé, leggeri, comodi, pratici: alcuni sono anche utili e sopravvivono diverse stagioni in giacche, cartelle e borse grazie alla loro funzione.
Il risultato? La diffusione del brand, lenta e inarrestabile!

Fra i gadget aziendali personalizzati più comuni possiamo trovare calcolatrici, calendari da scrivania (o calendari in carta da appendere al muro), shopper, sacche in tela, matite, gomme, righelli, blocchi note, agende e persino porta badge in tessuto e corda. Il loro successo è – di solito – dovuto ai costi ridotti e all’ampia possibilità di personalizzazione: con un investimento minimo si possono produrre diversi esemplari, anche leggermente diversi fra loro, e proporre a ogni cliente un oggetto divertente, comodo e bello da vedere.
Negli ultimi anni si sono fatti largo anche alcuni prodotti tecnologici, come chiavette USB, auricolari per il cellulare, power bank portatili. Si tratta di articoli decisamente più costosi e, forse, meno adatti a una diffusione massiccia: non è detto, infatti, che chi riceve un paio di cuffiette poi sappia effettivamente cosa farsene!

Ecco perché il classico torna costantemente, vincendo la “battaglia” del miglior gadget.

Ad essere scelta è infatti, solitamente, la penna personalizzata: esiste un regalo promozionale più sicuro e apprezzato di questo?
Il suo successo deriva dalla sua effettiva utilità: una penna si trasporta facilmente, non occupa molto spazio, non pesa, si può prestare e ricevere in prestito, impiegandola in ogni tipo di contesto, dalla firma di un documento importante alla compilazione della lista della spesa.
Può rimanere vicino al telefono, finire accanto al pc oppure viaggiare con noi: prima o poi la utilizzeremo!
Dal punto di vista del marketing è, poi, l’articolo ideale, perché è colorata, è solida e permette di stampare sia sul tappo che sul corpo, rendendo ogni logo praticamente eterno.

All’interno del nostro catalogo troverete tantissime penne, perfette come gadget aziendali personalizzati. Modelli in plastica e in metallo, tutti da customizzare: contattateci per maggiori informazioni!

Condividi