L'intramontabile 4 colori

Pubblicato il : 26/03/2019 09:38:11
Categorie : Curiosità

L'intramontabile 4 colori

La nostra sezione dedicata alla 4 colori cita testualmente “il fascino immortale” e in effetti di questo si tratta.

Questo tipo di penna nasce negli anni 80 dalla casa Bic ed è stata una delle icone dell’epoca. Con un grande corpo in plastica, poteva contenere nello stesso strumento 4 inchiostri diversi: nero, blu, rosso e verde.
L’impugnatura non era molto pratica e cambiare il refill era praticamente impossibile (senza contare che il verde, troppo chiaro, restava per lo più intatto), ma per la sua innovazione è rimasta un simbolo che ad oggi si rinnova continuamente senza tramontare mai.

La stessa casa che la distribuì oggi ne ha realizzata una estremamente più tecnologica e funzionale: sfruttando l’avvento dei tablet la 4 colori della Bic oltre ad avere i classici inchiostri per scrivere su carta, ha aggiunto un pad di gomma sulla testina.

Praticamente un quinto inchiostro, ma “digitale” per utilizzare tutti i touch screen dei nostri dispositivi.

La linea in plastica ergonomica è molto bella però non riesce a rievocare pienamente quel sapore nostalgico del vintage che ci intenerisce il cuore.

Le cose tecnologiche, anche se sono una rivisitazione di vecchi oggetti, possono esaltarci ma non ci toccano nelle nostre intime esperienze.

Vi ricordate Paolo Bitta di Camera Cafè, fedele alla sua 4 colori della “Zic?” (parodia della Bic) la penna in questione era già passata da vent’anni, ma ha continuato a portare avanti il vessillo di una penna che davvero ha fatto la storia.

Penclic dunque non poteva rinunciare assolutamente ad integrarla nella sua collezione, ma con una variante: niente plastica, solo metallo realizzabile in tantissimi colori.

Le linee di questa penna restano vintage, rievocano tutta la nostra storia personale donando un tocco di eleganza in più grazie al materiale scelto.

Il corpo è marcabile con loghi o scritte, per adattarsi al meglio ad ogni esigenza comunicativa: ideale per tutte quelle attività dal sapore retrò come piccole botteghe artigiane o bistrot.

Se sei una piccola realtà, visita la sezione metal collection e configura la tua penna: con Penclic puoi acquistare pochi pezzi a prezzo di fabbrica!

Condividi