Penne personalizzate, il miglior gadget promozionale!

Pubblicato il : 12/03/2019 09:56:17
Categorie : Consigli

Penne personalizzate, il miglior gadget promozionale!

La scelta al gadget promozionale da parte delle aziende è sempre un' impresa non da poco: penne usb, portachiavi, agendine, sono solo alcuni degli articoli più gettonati in vista di fiere e festività.
Personalizzare un oggetto dedito all’uso quotidiano dei propri potenziali clienti può essere un metodo efficace come passaparola silente, a patto che sia di buona qualità e costi contenuti.
Le penne sono al primo posto in questa efficace strategia di marketing, semplicemente perché sono le più utilizzate e le più scambiate in assoluto.
La scelta di una buona penna è fondamentale quanto la sua serigrafia: può sostituire infatti il classico biglietto da visita che spesso viene buttato o dimenticato nel portafogli.
Inoltre il materiale, che può essere in  plastica, metallo o misto tra i due, la grandezza e l’impugnatura, possono essere scelti in base al target di clientela che intendiamo colpire.
Una penna in plastica sarà più funzionale, mentre una in metallo più elegante, mentre una di piccole dimensioni adatta ad essere portata nel taschino.
Insomma, ad ogni azienda la sua penna corrispondente!


Vediamo nel dettaglio quali tipologie di massima sono presenti sul mercato:

Penne in plastica realizzabili sia in versione frost (plastica trasparente) che solid (plastica piena), sono perfette per chi ama leggerezza e resistenza. Sono disponibili in diversi colori con due differenti meccanismi: twist (che ruota cap e corpo in due direzioni diverse) e push (spinta del cappuccio verso il basso).

Penne in metallo sinonimo di eleganza, sono durature e permettono, tra i vari colori, di applicare effetti particolari come dorature, cremature e satinature.
Anche queste penne possono essere realizzate con meccanismo twist o push. Un modello intramontabile ad esempio è la famosissima 4 colori.

Penne in plastica e metallo questi modelli colpiscono subito l’occhio per la loro originalità. Corpo in plastica, fermaglio tip e punta in metallo, possono essere sia stampate che incise.

Solitamente l’acquisto di penne promozionali prevede un minimo d’ordine che spesso cozza con le disponibilità di spazio e di budget delle singole imprese: Penclic ha studiato appositamente una formula economica proprio per quelle piccole attività che desiderano acquistare anche pochi pezzi.

Vuoi testare il prodotto? Prova con un set di partenza anche di soli 10 pezzi!

 




 

Condividi