Come scegliere le penne personalizzate

Pubblicato il : 28/03/2019 12:22:10
Categorie : Consigli

Come scegliere le penne personalizzate

Come abbiamo visto in uno dei nostri articoli precedenti, scegliere delle penne personalizzate permette non solo di fare un regalo personale e originale, ma anche di pubblicizzare attività commerciali e studi con un gadget insieme utile e divertente.
Il nostro sito propone tantissime alternative: come scegliere il modello e le rifiniture perfette? Vi proponiamo una piccola guida!
 

Plastica, metallo o entrambi?

Una penna può essere realizzata in plastica, metallo oppure con un mix di entrambi i materiali. Le differenze di peso sono minime: ciò che cambia davvero è lo stile finale. Una penna in plastica è “minimale”, lineare e semplice, mentre un modello in metallo (cromato, satinato o laccato) presenta una particolare cura del dettaglio e un aspetto finale più classico e tradizionale. Il mix plastica+metallo permette di giocare con le rifiniture, personalizzando ogni singolo pezzo e ponendo l’attenzione su ogni elemento. Tutte e tre le alternative consentono, quindi, di comunicare in modo leggermente diverso, adattandosi a esigenze, valori e necessità!

Scatto oppure Twist?

Si parla di “apertura” della penna. Da un lato il classico pulsantino da schiacciare, dall’altra la rotazione di corpo e cappuccio: entrambe le configurazioni sono resistenti, affidabili e comode, quindi la scelta dipende esclusivamente dalle proprie preferenze!
Lo scatto è più comune, il twist più particolare: voi cosa scegliereste?

Una gommatura?

Per gommatura si intende un particolare trattamento, che permette alla penna di diventare ancora più comoda, grazie a un finish morbido, quasi vellutato. Questa particolare rifinitura permette di personalizzare ogni modello in modo unico, con un risultato professionale che non passa inosservato e che si adatta a ogni scelta di colore o stampa.
Perfetta per i gadget utilizzati da studi e negozi, la gommatura può diventare un elemento in più anche in caso di regalo!

Penna lunga oppure corta?

Nel nostro catalogo esistono entrambe le varianti: penne personalizzate dalle dimensioni standard, come la Carolina, e modelli più corti, come la Carina. Entrambe le soluzioni sono leggere e comode, ciò che cambia è –di nuovo – l’effetto finale: una penna più corta, infatti, è divertente, particolare, resta impressa nella memoria e si adatta perfettamente a esigenze diverse dal solito.

Può essere una scelta vincente per tutti coloro che vogliono pubblicizzare in modo alternativo un’attività giovane, dinamica e colorata, ma anche per professionisti che vogliono distinguersi! 

Un colore…o quattro?

La 4 Colori è uno dei nostri grandi successi, un vero e proprio mito che ancora oggi raccoglie un ampio seguito!
Vi capita di scrivere molto, su documenti diversi, affrontando anche argomenti diversi? Prendete spesso appunti e siete soliti perfezionare i vostri testi più volte?

Una 4 colori rende queste attività più semplici e più divertenti!

Dove stampare?

La personalizzazione con aggiunta di una piccola stampa può essere fatta sul fermaglio, sul tappo oppure sul serbatoio, laterale e frontale. 

Il corpo della penna permette una stampa leggermente più grande, ma il passaggio di mano in mano e l’utilizzo quotidiano potrebbero far sbiadire loghi e scritte più in fretta; al contrario, tappo e fermaglio permettono un’immagine più piccola, immediatamente visibile.
Il “contro” di questa soluzione sta – però – nella fragilità degli elementi posti nella parte superiore di una penna: una caduta o il classico tira e molla con il fermaglio possono far letteralmente “saltare” la stampa.

L’applicazione di un disegno o una scritta va, quindi, effettuata tenendo conto di tutti i pregi e ricordando qualche piccolo accorgimento: per non sbagliare, è possibile anche utilizzare più aree per ogni modello!

Quale aspetto finale scegliere?

Sul nostro sito è possibile costruire penne personalizzate utilizzando tantissimi mix di colore: ogni abbinamento è corretto!

Scegliete in base ai colori della vostra attività, ma anche in base alle vostre preferenze, alle caratteristiche e agli obiettivi: le nostre penne vi aiuteranno a esprimervi al meglio!

Condividi